Progetto
Il concept
Il progetto musicale Kernunnos nasce nella primavera del 2022, in un periodo di grandi cambiamenti sociali e culturali, in cui l’avvicinamento ai mondi spirituali viene considerato una normale conseguenza di adattamento dell’umanità per meglio affrontare il decadimento.
L’idea del gruppo è di sviluppare musica di ispirazione sciamanica con uno stile melodico orecchiabile, che porti l’ascoltatore in una dimensione onirica e meditativa, capace di generare benessere interiore.
Il battito generato dalle percussioni è il cuore pulsante dell'identità musicale del progetto Kernunnos
Le voci e le percussioni sono alla base di una sonorità ancestrale che, unita al suono della moderna chitarra, crea il perfetto ponte tra l’antico e il moderno. La scelta della lingua non è stata casuale: il latino è il punto d’incontro tra la nostra storia e cultura e un linguaggio di grande impatto e potere.
strumenti
Strumenti Primordiali e Moderni
Gli strumenti per la musica del progetto Kernunnos sono stati selezionati considerando i suoni primordiali da ottenere, opportunamente mescolati con i suoni armonici della chitarra moderna.
L’effetto naturale del battito dei tamburi, insieme alle melodie delle voci e dell’arpeggio della chitarra, definisce un incontro meraviglioso tra passato e presente.
latino
Il latino è un legame diretto con la nostra antica cultura
Il gruppo ha scelto di utilizzare il latino per il legame con la sua stessa antica cultura e il potere magico intrinseco contenuto nelle sue parole.
432 Hz
La musica è intonata sulla frequenza 432 Hz
La musica del progetto Kernunnos è intonata alla frequenza 432 Hz in modo da creare un tono più caldo, che si propaga attraverso il corpo umano donando un senso di pace ed energia.