Danza

K.T.S. Kernunnos Tribal Style

Il format K.T.S. include alcuni elementi provenienti dalla tribal bellydance, uniti ad elementi olistico-sciamanici e pagani. L’idea è quella di ritornare alle origini della danza riacquisendo la dimensione spirituale e sacra attraverso incontri che diventano dei veri e propri percorsi di benessere al femminile.

Il format prevede dei passi codificati con un linguaggio che porta al lavoro coreutico e d’improvvisazione di gruppo, le tecniche vengono rese più fluide e morbide per consentire una connessione più profonda e meditativa, viene data molta importanza all’interpretazione e alla teatralità per consentire un adeguato rilascio emotivo attraverso i movimenti che diventano più liberi e spontanei.

I cerchi sono strutturati principalmente con guida interna, lo scopo non è fare spettacolo ma ballare per se stesse con le proprie sorelle e amiche. Non sono previsti saggi o spettacoli, anche se possono essere eventualmente organizzati, il format nasce con una filosofia volta alla sacralità e alla riscoperta del proprio potenziale, balliamo per noi.

Al termine dell’anno è prevista una pratica di riconnessione alla natura e alla Dea e un video artistico che verrà pubblicato sul canale ufficiale di youtube in accordo con l’omonimo progetto artistico-musicale Kernunnos.

Il format è adatto a tutte le donne, o anche gli uomini che sentono una connessione con questo tipo di energie, e a tutte le età. E’ consigliato ma non obbligatorio avere delle basi in danza orientale.

Se senti dentro di te il richiamo della danza, della donna selvaggia, della natura primordiale, allora questo format di sorelle e streghe che danzano intorno al fuoco sacro della propria Dea interiore è adatto a te.

Struttura di una lezione

  • Apertura dello spazio sacro e connessione con la madre Terra
  • Riscaldamento danzato
  • Tecnica e studio dei passi con cerchi danzanti fin dalla prima lezione
  • Visualizzazione, meditazione, pulizia del campo aurico con tecniche sciamaniche
  • Defaticamento, centratura, piccola divinazione

Elementi Caratteristici

  • Abbigliamento tribale Pagano
  • Musiche pagan folk e meditative
  • Elementi di guarigione sciamanica, meditazioni, visualizzazioni
  • Uso di tamburi, sonagli, candele ed elementi inerenti alla spiritualità pagana
  • Tematica annuale che farà da sfondo al processo artistico e olistico

Benefici

La Danza del ventre è antica come la vita stessa, nella sua espressione arcaica era diffusa in tutto il mondo non soltanto in medioriente.
Questo format oltre ad avere passi codificati può essere considerato una forma di meditazione in movimento.
Si riesce ad armonizzare e tenere in allenamento il corpo senza movimenti aggressivi, vengono rilasciate tensioni e rigidità grazie alla fluidità dei movimenti e agli esercizi in un clima di gioiosa complicità.
Viene ripulito mensilmente il sistema energetico praticando una limpia sciamanica.

it_ITITA